Review Acqua Micellare Bifasica di Garnier

Review Acqua Micellare Bifasica di Garnier

Nonostante non avessi terminato i miei struccanti abituali, appena l’ho vista non ho potutto resitere è ho dovuto aquistare l’acqua micellare bifasica di Garnier.

La particolarità di questa nuova acqua micellare è l’essere arricchita con olio di Argan, e prima di utilizzarla va agitata come un qualsiasi struccante bifasico. Una delle grandi differenze con quest’ultimo è sicuramente la minore quantità oleosa e che le due parti (olio e acqua) si dividono molto velocemente, quindi è necessario richiudere la confezione e agitare di nuovo prima di poterlo riutilizzare.

Il potere struccante è ottimo ed è possibile rimuovere anche il trucco waterproof agevolmente, che si tratti di tinte labbra o di mascara particolarmente tenaci.

Estremamente soddisfacente è la resa sul viso: l’acqua micellare bifase è delicata, non lascia alcuna sensazione di pelle che tira ed è perfetta anche per le situazioni di grave secchezza. Per chi ha una pelle grassa potrebbe sentire dei residui oleosi. Sulla mia pelle, lo ammetto, non lascia nulla di tutto ciò essendo una pelle mista tendente a secca. Consiglio sempre di risciacquare, anche se non è necessario perchè l’inci non è dei migliori, tra l’acqua e l’olio di Argan troviamo due ingredienti con rispettivamente uno e due bollini rossi. Inoltre nel fronte della confezione c’è scritto ” senza profumo” e  non solo la voce profumo compare nell’INCI, ma la fragranza è anche molto intensa.

Sugli occhi risulta sufficentemente delicata, mi ha bruciato solo una volta, ma in quel caso probabilmente avevo abbondato con la quantità del prodotto.

La mia conclusione è quella di uttilizzarla in alternativa alla mia routine preferita, bifasico per occhi nivea, acqua micellare Garnier per pelli sensibili e tonico alla rosa, nelle sere in cui ho necessità di fare più in fretta perchè il letto chiama!

Buon make up

Parla alla tua mente

*